Anno 2024
all'insegna della conoscenza

È importante conoscere le caratteristiche di quello che si vuole, come assicurarsi che i prodotti siano sostenibili, di basso impatto ambientale e con materiali che sappiano trasmettere sensazioni, all'insegna della qualità e della bellezza.
Conoscere con un approccio alternativo, rispettoso della natura, dei materiali e della persona. Un esempio è scegliere materiali rinnovabili, riciclati, rigenerati, offrire una nuova prospettiva d'uso, e combattere lo spreco di risorse, capace di portare un cambiamento positivo. Non solo la tendenza del momento, ma la consapevolezza del mondo che ci circonda, spinge ad arredare in stile ecologico nel rispetto dell'ambiente. Questo è anche prestare attenzione nelle scelte dei mobili da acquistare, ricercando prodotti naturali e sostenibili; prodotti che utilizzino cere naturali, vernici all'acqua per la rifinitura, riducendo in questo modo l'impatto ambientale.
Andare in questa direzione significa adottare uno stile di vita più sano ed equilibrato che con la tecnologia, sempre più parte integrante nell'arredamento migliora la qualità della vita.
La casa deve parlare all'anima di chi vi abita e va arredata secondo le esigenze e l'importanza che assumono gli spazi quando viviamo. Gli spazi quali ad esempio la cucina, come il soggiorno, la stanza da studio/lettura, la camera da letto, la camera degli ospiti o se avete figli la camera dei bambini. Come anche spazi utili da non tralasciare quali l'ingresso, un ripostiglio, guardaroba o una veranda.
Oggi si cerca una casa confortevole, un luogo di benessere e serenità, un contatto personale con ciò che ci circonda. Per questo è molto importante conoscere i prodotti, la loro sicurezza, le loro certificazioni e volgere una maggior attenzione verso i materiali, la qualità e la collocazione degli ambienti, la loro esposizione alla luce, al sole, oltre che un'attenzione anche per il verde.

Un legno naturale utilizzato è quello legno massello di Quercia, comunemente chiamato Rovere. Il vero legno massello presenta una serie di naturali difetti che raccontano la storia dell’albero. Le venature, i nodi, le crepe e le differenti sfumature cromatiche rendono ogni asse unica e ogni creazione irripetibile, elementi di grande fascinazione che distinguono il legno massello da ogni altra varietà di materiale, rendendo il mobile unico ed esclusivo.

Conoscere i bisogni

Ogni spazio della casa ha una sua funzione e la sua importanza; ma qual'è lo spazio a cui tenete di più, dedicato a voi.. ci avete mai pensato?

Può essere la cucina, com’era la vecchia tradizione, se ci passate la maggior parte del vostro tempo, o amate cucinare.

….

in una cucina moderna e tecnologica.

Può essere la zona living, salotto se dedicate molto tempo alla lettura, allo studio o a socializzare con parenti e amici o se lo utilizzate anche per altre esigenze: lo smartworking o le videoconferenze di vostro interesse

 

 

 

Può essere anche una veranda, una zona indoor o Outdoor o anche uno vostro spazio dedicato in cui amate circondarvi con il verde

E se avete dei bambini?

è importate dedicare degli spazi anche a loro,
con soluzioni versatili, allegre e colorate.

Ci sono tanti prodotti, mobili, arredi con storie e valori in cui identificarsi, spazi da personalizzare che rendono mirate e uniche le vostre scelte