INDOOR-OUTDOOR

Tavoli,tavolini e sedie per tutti i gusti

Le esigenze cambiano a seconda delle stagioni , del clima  e del  variare delle temperature. Con le belle giornate nasce il desiderio di stare all’aperto,a contatto con il verde ed è in atto (si sta assistendo ad )una evoluzione del concetto di casa ,dove indoor e outdoor dialogano tra loro. Tante sono le possibilità innovative, le scelte  di tavoli e sedie per creare un proprio spazio personalizzato.

Avete un poggiolo dimenticato?
Un terrazzo semi abbandonato ?
Un portico o una bella veranda ma trascurata?

Potete trasformare questi locali e dargli una nuova vita ;basta un tavolino o un tavolo con delle belle sedie colorate, un tappeto e qualche accessorio per creare un tuo angolino di relax,sorseggiare un tè e poter liberamente sognare.

Non sapete cosa mettere e come fare?

Intanto dovete scegliere il materiale delle sedie e del tavolo o tavolino. Li potete trovare in legno,materiali naturali come il rattan o il midollino,materiali nobili che invecchiano bene con il tempo,in metallo ,materiali ferrosi verniciati,materiali innovativi,plastificati,in prolipopilene ,PVC
Dovete poi considerare la locazione (dove li devi posizionare).Se trattasi di una località al mare è da pensare alla salsedine e anche al vento;allora è meglio optare per materiali sintetici , in metallo o misti .Ci sono tante sedie dai vivaci colori da abbinare anche a un tavolo tradizionale da utilizzare promiscuamente sia all’esterno che all’interno. Se invece la locazione è in un giardino,in campagna ,in città ,in un attico,una veranda si adattano svariati modelli di sedie e tavoli e dipende dallo stile che vi sta più a cuore: dal minimal al casual,al country,al tradizionale classico o un po’ più elegante e sofisticato ;logicamente dipende anche dai vostri spazi e dalla vs scelta di spesa.

Ci sono sedie informali,colorate ,allegre ideali per l’esterno e per ravvivare ogni ambiente comunque. Assieme ai tavoli multiuso,allungabili ci sono anche sedie chiudibili,leggere e riponibili in piccoli spazi ; le troviamo con struttura in metallo, ferro zincato e verniciato,in prolipopilene ,in legno massello,teak o con struttura e seduta mista , dal molteplice uso esterno ed interno.

Ci sono poi tanti tavolini dal design lineare e funzionale disponibili sia rotondi che quadrati in diversi materiali: da quelli naturali come il legno,il marmo,il vetro,il metallo a quelli innovativi in resina o materiali sintetici.Li puoi utilizzare in tanti modi,all’interno e all’esterno ,come appoggio per una bevanda vicino ad una sedia ,una poltroncina , vicino al divano o al centro del salotto con un bel piano in marmo e la base in pressofusione di alluminio vernicato.

Ora spetta a voi

Per qualsiasi domanda o dubbio