Le nuove tendenze

Quest’anno la parola d’ordine è COMFORT ed è sempre più richiesto in ogni ambiente e in particolar modo nell’imbottito, di cui vogliamo parlarvi. Non deve mai mancare qualcosa di bello, confortevole e rilassante: rientrati a casa dopo una stressante giornata di lavoro si cerca un po’ di tranquillità.

Il divano deve essere comodo, ergonomico e generare relax, con sedute versatili e con basi aperte.

La nostra proposta è il nuovo divano Modello Venere della Calia.​

Molto importante nella scelta di un divano è il materiale, che influisce sull’esperienza personale di confort di chi lo usa.

Per la realizzazione di un divano, salotto, si parte dalle varie specialità e categorie di pelle, che sarà protagonista della vicina primavera – estate, fino ai tessuti più moderni e a quello più estroso che è il velluto.

In gran uso nel passato, è ritornato oggi di moda arricchito di nuovi colori e tante sfumature che donano all’ambiente un tono un po’ classicheggiante e chic, ma anche per chi cerca un tocco vintage per il proprio spazio moderno.

 

Comunque la scelta è l’espressione di una molteplicità di gusti: forma, modello, materiale e colore. Il colore infatti parla dei nostri gusti, influenza il leaving ed è un elemento di design e benessere. Oggi fa tendenza l’elemento della decorazione, e la scelta del divano per la propria casa assume importanza perché è qualcosa che rappresenta al meglio la propria personalità ed è una scelta essenziale assieme al materiale.

Ogni dettaglio dell’arredamento infatti comunica, esprime qualcosa di sé e il divano in particolare lo è, come importante elemento di decorazione, assieme anche a un tavolino, una tenda o ad un oggetto.

La struttura è in legno, ricoperto di poliuretano espanso e un ulteriore rivestimento in fibra termo legata, accoppiata con tela. L’imbottitura delle sedute è in poliuretano ecologico accoppiato a uno strato di memory foam o in piuma d’oca, mentre l’imbottitura della spalliera è in micromax e supporto in poliuretano espanso.

La struttura sottile e avvolgente è arricchita dalle cuciture decorative ad aghi che accoglie i morbidi cuscini sullo schienale, sulla seduta e i braccioli.

La scelta del modello e della composizione è varia. Si parte da 2 posti, per le esigenze di spazio ridotto – 2 posti e mezzo, ai 3 posti – per passare poi alla dormeuse, chaise-longue oltre alla possibilità del divano angolare o con isola. Una vasta e interessante scelta per le varie esigenze del vostro habitat.

Divani con isola, dall'eleganza al design